Specialissima

Partiamo dall’inizio: chi è Specialissima?

“Siamo ciclisti che in passato hanno fatto agonismo. Siamo Meccanici esperti e Appassionati di Nutrizione in continuo aggiornamento. Siamo persone che sanno l’importanza dell’acquisto di una bicicletta, perchè facciamo parte di questo mondo e cerchiamo di curare al meglio ogni dettaglio, dalla scelta corretta della taglia del telaio alla scelta del materiale migliore per l’abbigliamento e del giusto apporto di integrazione quando necessario. Siamo un Gruppo che organizza raduni e crea eventi, siamo attivi sia nel mondo Corsa che in quello Mountain, con due gruppi sportivi che si ritrovano regolarmente”.

Il ruolo di WOOD

Iniziamo la collaborazione con Specialissima ad inizio 2014 e fino al 2018 ci confermiamo come partner essenziale per l’immagine e la promozione dell’azienda di Ravenna.

Siamo partiti prendendo in mano una gestione dell’immagine e della promozione aziendale chenon era mai stata sviluppata in maniera professionale, e che si trovava di conseguenza in uno stato embrionale.

Il primo stadio del nostro intervento è stata la presentazione di un piano editoriale che portasse, oltre allo sviluppo di un doppio sito (informativo/istituzionale dell’Azienda ed un eCommerce), ad una serie di azioni di marketing a livello web, social, e anche presso i punti vendita fisici dell’Azienda.

Gli strumenti sviluppati sono stati quindi:

  • Sito web progetto Specialissima 2.0
  • Sito web di presentazione aziendale comprensivo di blog
  • Sito di eCommerce
  • Sviluppo di newsletter dedicate ai Clienti dei punti vendita fisici e dell’eCommerce
  • Sviluppo di adv dedicate ai punti vendita fisici
  • Sviluppo dei social network per i punti vendita e per l’eCommerce
  • Social marketing

 

Dalla pubblicazione di questi strumenti il nostro ruolo è diventato la gestione di ogni singola componente dell’immagine aziendale, ma ci siamo spinti oltre, andando a gestire in totale autonomia l’eCommerce: vendite, preventivazioni, fatturazioni, gestione spedizioni e web marketing, senza dimenticare il customer care: un esempio concreto dei nostri servizi a 360°.

 

Data

2014 / 2015 / 2016 / 2017 / 2018

Cliente

Specialissima srl

Rif

specialissima.com

Share
← Progetto Precedente Torna ai Progetti Progetto Successivo →