Vicini Fabbrica Cicli

Partiamo dall’inizio: chi è Vicini Fabbrica Cicli?

“La nascita della Vicini Mario e Figli risale al 1952, ma il nostro “fondatore” Mario Vicini, costruiva e vendeva già le sue biciclette da corsa nel suo negozio dal 1942.
Mario Vicini infondeva nelle sue biciclette il suo enorme bagaglio di esperiena maturata sulle strade di tutta Europa, gareggiando nelle più famose squadre dell’epoca. Fra le due stelle di allora, Bartali e Coppi, trovò spesso il modo di infilarsi nella disputa.
L’interesse e la passione che contraddistingue d sempre la Vicini, va tuttavia oltre il settore prettamente sportivo, ponendo l’attenzione su tutti i settori di mercato, dalla bicicletta da passeggio a quella per bambini, riuscendo a garantire ogni volta un prodotto dalle ottime caratteristiche tecniche e sempre all’avanguardia”.

Il ruolo di WOOD

WOOD sviluppa il sito web istituzionale/catalogo dell’azienda Vicini, oltre ad una serie di eventi promozionali dislocati sui territori di Liguria e Piemonte e legati al mondo del golf, per i quali progetta un modello di bici dedicato. In un secondo momento cura le grafiche del sottomarchio Sunset dedicato alle city bike.

 

Data

2016 / 2017

Cliente

Vicini srl

Rif

vicini.it

Share
← Progetto Precedente Torna ai Progetti Progetto Successivo →